Ricette facili per aumentare la massa muscolare

30 Oct

Il desiderio di aumentare la propria massa muscolare e di rendere il proprio corpo sempre più perfetto, può portare a privarsi di molti cibi gustosi, proprio perché si pensa, erroneamente, che siano solo i cibi più semplici a non farci ingrassare e ad aiutarci nel nostro intento.

Ma non è così; infatti, senza mai tralasciare l’allenamento fisico necessario per scolpire il nostro corpo, si può anche variare un po’ la dieta tenendo sempre sott’occhio la linea e la salute. Ovviamente devono essere sempre presenti carboidrati e proteine in grandi quantità, ma vediamo come.

Alcune ricette sfiziose e sane

Un piatto molto buono e facile da preparare è il pollo con arancia e spezie, da accompagnare con del riso in bianco; cuocetelo al forno, preriscaldato a 220°, con aglio, olio, rosmarino e pepe e versandoci del succo d’arancia su entrambi i lati durante la cottura.

In questo modo sarà morbido e succoso ed apporterà alla vostra dieta i componenti alimentari di cui avete bisogno. Se invece avete voglia di pesce, scegliete di mangiare un buon pesce spada, cotto alla griglia, accompagnandolo con dei fagiolini cotti al vapore ed arricchendo il tutto con delle nocciole e del sesamo tostati al forno; questo piatto è una vera delizia e può benissimo far parte della vostra dieta abituale, sempre se fate attenzione a non consumarlo troppo spesso.

Per combattere la voglia di dolce prima o dopo gli allenamenti e per togliervi qualche sfizio, potreste fare in casa dei ghiaccioli alla frutta e yogurt biologico oppure dei frullati abbinando i vostri frutti preferiti; se invece siete alla ricerca di una colazione che sia adatta al vostro allenamento e non ne annulli gli effetti, potete farvi delle buonissime crêpes di uova, latte e farina integrale da farcire con un leggero strato di marmellata. Non vi resta che tornare dalla palestra e passare un po’ di tempo in più ai fornelli.